Svuotare lo zaino e togliere il bastino (valido solo per zaini con il bastino estraibile)
Pulire grossolanamente lo zaino scuotendolo o utilizzando l’aspirapolvere.
Pretrattare le macchie. Per uno zaino particolarmente sporco e macchiato, applicare un prodotto per rimuovere le macchie sui punti problematici. Procedere delicatamente strofinando l'area con una spugna o uno spazzolino da denti e lasciare agire il prodotto per circa 30 minuti. Evitare la candeggina.
Lavare lo zaino. Riempire una vasca, un lavandino o un secchio con acqua tiepida. Nel caso siano presenti macchie di sangue, lavare lo zaino con l’acqua fredda. Aggiungere detergente o sapone delicati o shampoo per neonati. Procedere strofinando gentilmente l'interno e l'esterno dello zaino con una spugna o un panno.
Sciacquare lo zaino e farlo asciugare naturalmente appendendolo sottosopra, in un posto ombreggiato e con un buon ricambio d’aria e non al sole. Si sconsiglia l’utilizzo dell’asciugatrice.
Svuotare lo zaino e togliere il bastino (valido solo per zaini con il bastino estraibile)
Pulire grossolanamente lo zaino scuotendolo o utilizzando l’aspirapolvere.
Pretrattare le macchie. Per uno zaino particolarmente sporco e macchiato, applicare un prodotto per rimuovere le macchie sui punti problematici. Procedere delicatamente strofinando l'area con una spugna o uno spazzolino da denti e lasciare agire il prodotto per circa 30 minuti. Evitare la candeggina. Nel caso siano presenti macchie di sangue, lasciare lo zaino mezza giornata nell’acqua fredda.
Lavare lo zaino. Inserire lo zaino all’interno della lavatrice. Aggiungere il detersivo liquido per delicati che non danneggerà il tessuto e che conferirà un profumo più naturale. Non utilizzare candeggina e ammorbidenti. Lavare lo zaino con un programma per delicati a 30°. Evitare la centrifuga.
Asciugare lo zaino naturalmente appendendolo sottosopra, in un posto ombreggiato e con un buon ricambio d’aria. Si sconsiglia l’utilizzo dell’asciugatrice.
Pretrattare le macchie. Per una ghetta particolarmente sporca, procedere delicatamente strofinando l'area con una spugna o uno spazzolino da denti con dell’acqua e con sapone di marsiglia. Evitare la candeggina.
Lavare la ghetta. Inserire la ghetta all’interno della lavatrice. Aggiungere il detersivo liquido per delicati che non danneggerà il tessuto e che conferirà un profumo più naturale. Non utilizzare candeggina e ammorbidenti. Lavare la ghetta con un programma per delicati o con un programma rapido a 30°. Evitare la centrifuga
Asciugare la ghetta naturalmente appendendola sottosopra, in un posto ombreggiato e con un buon ricambio d’aria e non al sole. Si sconsiglia l’utilizzo dell’asciugatrice.
Pretrattare le macchie. Per una trisacca o un gilet particolarmente sporco, procedere delicatamente strofinando l'area con una spugna o uno spazzolino da denti con dell’acqua e sapone di marsiglia. Evitare la candeggina. Nel caso siano presenti macchie di sangue, lasciare in ammollo nell’acqua fredda il gilet o la trisacca mezza giornata.
Lavare il gilet o la trisacca. Inserire il gilet o la trisacca all’interno della lavatrice. Aggiungere il detersivo liquido per delicati che non danneggerà il tessuto e che conferirà un profumo più naturale. Non utilizzare candeggina e ammorbidenti. Lavare il gilet o la trisacca con un programma per delicati o con un programma rapido a 30°. Evitare la centrifuga
Asciugare il gilet o la trisacca naturalmente appendendola, in un posto ombreggiato e con un buon ricambio d’aria. Si sconsiglia l’utilizzo dell’asciugatrice.
Svuotare lo zaino e togliere il bastino (valido solo per zaini con il bastino estraibile)
Pulire grossolanamente lo zaino scuotendolo o utilizzando l’aspirapolvere.
Spazzolare regolarmente lo zaino nel senso del pelo con una spazzola morbida o una spugna per rimuovere polvere e sporco.
Strizzare bene il panno con il sapone di marsiglia e passarlo delicatamente sul loden per pulire e disinfettare, anche all'interno. Per macchie più ostinate, si consiglia una pulizia a secco professionale.
Asciugare lo zaino lentamente all'aria aperta, lontano da fonti di calore come il sole diretto o i caloriferi, che potrebbero deformarlo o danneggiare le fibre.
Spazzolare regolarmente le ghette nel senso del pelo con una spazzola morbida o una spugna per rimuovere polvere e sporco.
Strizzare bene il panno con il sapone di marsiglia e passarlo delicatamente sul loden per pulire e disinfettare, anche la fodera all’interno. Per macchie più ostinate, si consiglia una pulizia a secco professionale.
Asciugare le ghette lentamente all'aria aperta, lontano da fonti di calore come il sole diretto o i caloriferi, che potrebbero deformarle o danneggiare le fibre.